N° 12-2004 / 25.02.2004

Visita medica annuale ed esami complementari per l’anno 2004

Il 17-02-2004, l’Autorità investita del potere di nomina ha deciso quanto segue:

Gli onorari dei medici relativa alla visita medica annuale per l’anno 2004 sono rimborsati ai funzionari fino ad un importo massimo di 42 euro.

Si precisa che gli esami complementari speciali chiesti dal medico consultato nel quadro del programma comune per la visita annuale devono essere autorizzati dal medico di fiducia dell’istituzione. La presente autorizzazione preventiva costituisce una condizione indispensabile per ottenere l’assunzione a carico dell’istituzione della totalità delle spese. La Cassa malattia può farsi carico delle spese relative agli esami speciali che non sono stati previamente autorizzati, al tasso fissato dalla normativa del Regime comune di assicurazione malattia.
Un rimborso superiore al massimale fissato qui sopra può essere concesso ai funzionari in servizio in un paese situato fuori dal territorio della Comunità, su presentazione di una domanda debitamente motivata.

Per il personale di sede a Bruxelles, le domande di rimborso relative agli onorari dei medici debbono essere presentate al Servizio medico, BRE2 6/397.
Le domande di rimborso relative alle cure consigliate e prescritte dal medico a seguito agli esami complementari eventualmente richiesti nel quadro della visita annuale devono invece essere presentate all’ufficio liquidatore del regime comune di assicurazione-malattia.

top

   Author: ADMIN C4